AziWin Rilev - Software di rilevazione presenze

Completamente integrato con AziWin, ne utilizza gli archivi e le tabelle di base e ne sfrutta a pieno tutte le potenzialità (griglie di ricerca gestibili dall’utente, filtri di selezione, AziWin Word Automation, integrazione con Microsoft Excel).
Di seguito viene esposto il menu di AziWin Rilev. Esso si compone di diverse sezioni:
- Dipendenti;
- Scarico timbrature;
- Timbrature;
- Presenze;
- Movimenti a valore;
- Tabelle di base;
- Gestione terminali di rilevazione.

può iniziare la vera e propria gestione delle presenze. Per far questo, AziWin Rilev può essere utilizzato:
- in modalità non connessa ai terminali di controllo degli accessi e rilevamento delle presenze (in seguito denominata “Modalità manuale”);
- in modalità connessa ad uno o più terminali di controllo degli accessi e rilevamento delle presenze (in seguito denominata “Modalità automatica”).
Utilizzando AziWin Rilev in modalità manuale, l’operatore dovrà farsi carico di inserire, mediante l’apposito programma, le timbrature ovvero gli orari di ingresso e di uscita di ciascun dipendente.
Dopo aver inserito i dati relativi alle tabelle di base (sedi, reparti, qualifiche, fasce, voci, contratti e terminali di rilevazione) ed ai dipendenti, e di seguito riportiamo le schermate dei principali programmi di gestione delle anagrafiche, |





Al contrario, utilizzando AziWin Rilev in modalità automatica, dopo aver configurato i terminali di rilevamento…


…i dipendenti dovranno smarcare l’entrata e l’uscita dalla sede aziendale con gli appositi badge elettronici

e, l’operatore dovrà periodicamente scaricare le timbrature dai terminali mediante il programma “Scarico timbrature da terminali”.

Una volta scaricate le timbrature dai terminali, occorrerà acquisire le timbrature nel database di AziWin Rilev.

Dopo aver acquisitato le timbrature, dovranno essere generate le presenze mediante il programma di generazione automatica

l’operatore ha la possibilità di verificare la quadratura delle ore lavorate di ciascun dipendente al fine di evidenziare eventuali assenze da giustificare o ore di straordinario lavorate.

Terminata la fase di gestione delle presenze, l’operatore potrà stampare il cartellino riepilogativo delle presenze.

Il cartellino presenze verrà generato e successivamente stampato utilizzando la tecnologia AziWin Word Automation in modo tale da consentire all’operatore la completa personalizzazione del cartellino.