Gestione della coda di stampa (spool)
Lo spool di stampa è gestito in autonomia da Windows, impedendo così possibili “perdite di stampe”, che, in caso di documenti particolarmente importanti, ad esempio un Giornale Ufficiale, si trasformano in gravi danni per l’attività aziendale.
Tutte le stampe generate da AziWin vengono intercettate dal suo spool, che provvede a conservarle fino alla stampa effettiva.
Ogni stampa generata viene identificata dalla sua intestazione, il nome dell’utente, l’azienda cui appartiene, la data e l’ora, il numero di pagine generate, lo stato (attiva / congelata); ognuna di queste voci diventa criterio di ricerca nella tabella di spool.
Le stampe vengono quindi cancellate solo ed esclusivamente su espressa volontà dell’utente. Non meno importante è la possibilità di eseguire stampe parziali, congelandole per poi farle ripartire in qualunque momento dalla pagina desiderata.
Si pensi ad una stampa mastrini di ottocento, mille pagine: con AziWin è possibile fermarsi a pag. 300 e ricominciare, anche giorni dopo, da pag. 301.
La ” Gestione della coda di stampa” è parte integrante del Modulo Base