Scadenziere attivo passivo
In AziWin è presente un pratico scadenzario che consente di interrogare e controllare le scadenze attive e passive.
Le scadenze attive vengono generate automaticamente all’atto dell’emissione fattura, mentre quelle passive vengono generate al momento dell’inserimento fattura ricevuta, in entrambi i casi in base a quanto indicato nella modalità di pagamento selezionata.
Grazie alla griglia di ricerca scadenze, è possibile visualizzare in tempo reale le scadenze attive e passive, sia globalmente che per singolo cliente/fornitore.
A seconda dell’ordinamento scelto (ottenibile cliccando sulla colonna interessata) vengono visualizzati i totali per cliente/fornitore, per data, per tipo impegno, per banca.
La griglia così composta è, come in tutte le griglie di AziWin, parametrizzabile dall’utente per quanto riguarda l’ordine delle colonne, la loro eventuale chiusura se ritenute non necessarie, la stampa ed esportazione in excel, il salvataggio del layout personalizzato per poterlo richiamare successivamente.

In base alle scadenze attive/passive presenti in archivio è possibile visualizzare e stampare istogrammi che consentono di ottenere un’istantanea della situazione attivo/passivo mese per mese. In rosso sono evidenziate le scadenze cliente, in verde le scadenze fornitori.
Gli istogrammi sono ottenibili a barre 3D…

… a linee 3D…

…a barre 2D…

…a linee 2D…

…a torta 2D.

Liste riepilogative delle scadenze |
E’ possibile ottenere delle liste riepilogative delle scadenze, ordinate per data scadenza… |

…o per cliente/fornitore, entrambe con opportune totalizzazioni.
