Servizi tecnico sistemici

Image
  • Progettazione e realizzazione di Sistemi informativi

  • Soluzioni avanzate di stampa

  • System Integration tra Sistemi multipiattaforma

  • Produzione di software ed assistenza sistemistica in ambienti IBM AS/400 e Windows

  • Progettazione e realizzazione di applicazioni Internet, Intranet ed Extranet

  • Soluzioni e-commerce B2B e B2C

  • Progettazione e realizzazione di sistemi di cablaggio

  • Soluzioni Lan, Wan, Wireless

  • Soluzioni di rilevazione automatica di dati e presenze, controllo accessi

  • Courseware su Productivity Tools

ASSISTENZA TECNICA HARDWARE E SOFTWARE

Servizi TFS – Technical Full Support-Assistenza Software:

Image
  • Configurazioni di accesso da remoto tramite connessione Internet alla Vs. infrastruttura di rete (VPN, Web, Terminal Server);

  • Diagnosi in Teleassistenza;

  • Ambienti operativi MS-Windows e Linux;

  • Ambienti applicativi di Productivity Tools Microsoft quali: Office, Word Processing, Spreadsheet, Database;

  • Ripristino S.O. e software applicativi di productivity in caso di sostituzione di disco fisso;

  • Ambienti di connessione ed emulazione locale remota quale: CA/400, TCP/IP, etc.;

  • Ambienti operativi e di rete WINDOWS XX e 200X Server;

  • Installazione e configurazione di software applicativi di Productivity in ambiente stand-alone e/o di rete;

  • Verifica, Installazione e configurazione di Antivirus e loro aggiornamenti;

  • Consulenza ed assistenza su requisiti di Legge 675/96 e regolamento DPR 318/99 (Privacy e Misure Minime di Sicurezza);

  • Collegamenti e configurazioni di nuovi dispositivi hardware ed eventuali aggiornamenti di drivers;

  • Impostazione backup automatici verso supporti esterni (dischi di rete, Nas, unità nastro, etc.);

  • Monitoraggio (attraverso invio di e-mail) esecuzione processi di backup automatici con creazione delle credenziali di sicurezza;

  • Gestione dell'avvio dei servizi SQL e dei backup dei database;

  • Assistenza all'installazione di nuovi rilasci del ns. gestionale Aziwin e dei suoi verticali;

  • Assistenza alla riconfigurazione del ns. gestionale Aziwin e dei suoi verticali in caso di sostituzione e/o installazione di nuovi dispositivi HW.

Assistenza Hardware: 


  • Diagnosi in teleassistenza di malfunzionamenti e ricerca guasti;
  • Ritiro e riconsegna tramite ns. corrieri, a Vs. carico, dei PC e/o Server che necessitano di installazione e riconfigurazione anche a seguito di sostituzione di componenti HW;
  • Addebito di eventuali componenti HW sostituiti e/o riparati, oltre le testine di stampa, i fotoconduttori e quanto considerato materiale di consumo dalle case costruttrici;
  • Installazioni, configurazioni e collegamenti di nuovi dispositivi HW (stampanti, periferiche I/O, scanner, etc.) da noi fornito;
  • Installazione, configurazione ed assistenza su dispositivi di connessione remota (modem/fax, router, switch)